Informativa Covid19

Gentili Ospiti,

sappiamo bene che la stagione che si avvicina sarà diversa dalle precedenti, come diversi sono stati questi mesi passati, in cui ognuno ha sentito il peso degli accadimenti gravare sulle proprie spalle.

Tutti quanti necessitiamo di libertà e di trascorrere momenti più sereni con i propri cari e con gli altri nel rispetto delle regole che ci sono state indicate.

Per questo motivo alla Residenza del Golfo abbiamo semplificato le regole che ci hanno fino ad oggi guidato, dalla prenotazione al soggiorno dei nostri Ospiti, per rendere tutto più semplice e sicuro.

Per prenotare:

  • In stagione abbiamo ridotto i termini di cancellazione senza penale a tre giorni prima della data di arrivo e a cinque giorni in alta stagione. Abbiamo inoltre ridotto le penalità in caso di cancellazione oltre i termini alla sola prima notte.
  • Abbiamo reso più semplice la prenotazione: sul nostro sito web www.laresidenzadelgolfo.it inserite le vostre date e scegliete l’appartamento che fa per voi. Nessun pagamento sarà richiesto e garantirete con i dati di una carta di credito in caso di cancellazione oltre i termini.

Check-in intelligente:

  • Riceverete una conferma della vostra prenotazione dove potrete già adempiere agli obblighi di legge per la registrazione degli Ospiti così da non dover sostare al Ricevimento per le procedure.
  • Se desiderate pagare il vostro soggiorno con la carta di credito che avete inserito come garanzia informatene alla consegna della chiave il Ricevimento, che si occuperà di tutta la procedura e vi consegnerà comodamente la ricevuta della transazione da firmare e la ricevuta del vostro soggiorno.
  • Nel caso in cui desideriate saldare il soggiorno in maniera diversa, il Ricevimento è a vostra disposizione per definire le modalità sul posto. Ricordate che nei locali del Ricevimento può accedere una sola persona per volta ed è obbligatoria la mascherina.

Check-out rapido:

  • Alla partenza, dopo aver rimosso la spazzatura dal vostro appartamento, non dovrete far altro che lasciare la chiave sulla porta e farci sapere con una recensione se siete stati soddisfatti dei nostri servizi.

Pulizia e sicurezza:

  • Ad ogni partenza tutti gli ambienti e gli arredi, inclusi tendaggi, materassi e cuscini degli appartamenti sono sanificati con macchine all’ozono dalla ditta specializzata Novalux.
  • Ad ogni partenza gli interni degli appartamenti e degli esterni di pertinenza vengono puliti e sanificati dalla ditta Novalux con prodotti specifici clorati o a base etilica.
  • Il personale del Ricevimento e della ditta Novalux è stato formato alle procedure nazionali di sicurezza e lavora in completa igiene con mascherine e guanti monouso.
  • La biancheria da bagno e da letto che troverete al vostro arrivo è stata lavata e sanificata con prodotti clorati specifici e impacchettata individualmente dalla lavanderia La Rosa di Scarlino.
  • Il sistema di climatizzazione della struttura è sanificato con prodotti specifici all’interno degli appartamenti a ogni cambio di occupanti.
  • Gli ambienti comuni esterni sono sanificati e puliti due volte al giorno dal nostro personale con prodotti a base clorata o etilica.
  • Gli ambienti e gli arredi della Reception sono sanificati e puliti due volte al giorno con macchine all’ozono e prodotti a base clorata ed etilica.
  • Le biciclette a disposizione degli Ospiti sono sanificate due volte al giorno dal nostro personale con prodotti specifici a base clorata o etilica.
  • All’ingresso della Reception è a disposizione degli Ospiti un distributore di gel detergente mani igienizzante.

Il vostro appartamento:

  • Gli appartamenti sono individuali e tutti gli ambienti di pertinenza, quali loggia, giardino o terrazza attrezzati sono ben delimitati per l’utilizzo unico degli occupanti durante la loro permanenza.
  • Nel vostro appartamento troverete in omaggio due mascherine per ogni Ospite da utilizzare al bisogno.
  • I flaconi omaggio come shampoo e bagno schiuma sono stati sostituiti da un comodo dispenser sigillato all’interno della doccia. Il dispenser viene pulito e sanificato ad ogni cambio di occupanti.
  • In bagno troverete un flacone di sapone antibatterico lavamani che sarà sostituito ad ogni cambio di occupanti.
  • L’accesso alla spiaggia che prosegue fino a Follonica è diretto attraverso un comodo cancello.
  • Le stoviglie vengono lavate ad ogni cambio di Ospite in lavastoviglie con prodotti specifici.